febbraio

22

0

Giro in Battello

Inserito da: Villaggio Azzurro   Categorie: Livorno, Percorsi Consigliati

piazza repubblica, voltone

Il giro in battello lungo i fossi di Livorno è un tour guidato che dura circa 50 minuti.

Il battello segue un percorso che parte dal Porto Mediceo e attraversa il quartiere storico della Venezia, passando di fronte ai monumenti più interessanti della città, quali la Fortezza Vecchia, la Chiesa di Santa Caterina, la Fortezza Nuova, il Voltone di Piazza della Repubblica, il Mercato Centrale, i Quattro Mori. Ai partecipanti verranno spiegate le principali coordinate storiche di Livorno, ma sarà data la possibilità anche di scoprire i dettagli più minuziosi di questa città di mare sorta fra una molteplicità di etnie e culture che hanno saputo da subito convivere fra loro.

La prospettiva è privilegiata, si sta comodamente seduti in battello e si ascolta la spiegazione della guida a bordo, che risponderà a tutte le domande e curiosità. Livorno vi accoglierà nella sua atmosfera di tutti i giorni, ironica e disillusa, offrendo scorci suggestivi che mai si penserebbe di trovare in un una città di porto, che resta sempre fuori dagli itinerari turistici più battuti della Toscana.

Per informazioni più precise, noi del  Villaggio Azzurro siamo a vostra disposizione. Vi metteremo direttamente in contatto con gli organizzatori del giro in battello.